Azienda 2018-07-02T15:17:34+00:00

La Società

Nasce col nome di Cedaco nel 1974 come Centro Servizi EDP ed offre ai propri clienti il collegamento di terminali remoti in teleprocessing ad un calcolatore centrale provvisto di un software gestionale interattivo. La tecnica di elaborazione a distanza era a quei tempi una novita’ assoluta e molte aziende dei piu’ diversi settori merceologici, commerciali e manifatturiere, hanno utilizzato le procedure gestionali messe a disposizione.
L’esperienza maturata nella conoscenza di macchine e sistemi e di problematiche aziendali, ci ha portato verso il 1985 a proporci come gestori, in outsourcing, del sistema informativo aziendale. In questo periodo sono stati sviluppati ed implementati, sia su piattaforme proprietarie che open, software gestionali completi (contabilita’ generale ed analitica, ciclo attivo e passivo, logistica e manifacturing MPS e MRPII) e software verticali : uno in particolare per aziende orafe.
Continuo nel tempo è stato il contributo degli analisti e programmatori per ottimizzare e/o implementare il software. Nell’ambito del servizio di assistenza ai clienti abbiamo sviluppato procedure sempre più performanti, sfruttando le potenzialità che le nuove tecnologie informatiche andavano via via offrendo. Integrandoci con altri mondi, abbiamo migliorato le stampe con l’aggiunta di immagini e, utilizzando strumenti di automazione, abbiamo reso più veloce la creazione di documenti. Per la comunicazione dentro e fuori dell’azienda abbiamo installato server di posta in grado di interfacciarsi, dalle normali procedure aziendali o da strumenti di Office, inizialmente, con il fax e successivamente con la rete Internet (Virtual Private Network).
Contemporaneamente abbiamo “studiato” strumenti quantitativi in grado di recuperare “informazioni” da un insieme complesso di dati (Business Intelligence) e per creare dei modelli che “rappresentino” i dati stessi in forma più concisa. Questi sistemi a supporto delle decisioni informate si concretizzano spesso in algoritmi di ottimizzazione di processi.

La Cedaco diventa socia dell’ Esasoftware, ora 24 Software, cambiando successivamente il nome in Cesaco.
24 ORE Software è la società del Gruppo 24 ORE per lo sviluppo di software e servizi rivolti a professionisti, aziende e pubblica amministrazione. Forte di una serie di acquisizioni iniziate nella seconda metà del 2007 – tra cui ESA Software – e affiancata alle soluzioni marchiate Sole 24 ORE, l’offerta in ambito software gestionali e servizi professionali è completa e risponde alle esigenze di ogni singolo mercato di riferimento.
24 ORE Software, grazie al brand ESA Software, si propone al mondo aziendale con uno sguardo innovativo, cogliendone peculiarità e vivacità. La ricerca dello stato dell’arte della tecnologia, le competenze d’impresa e la tecnologia informatica d’avanguardia, hanno permesso a 24 ORE Software di entrare con successo nel mondo ERP, offrendo alle imprese una risposta completa alle esigenze di tutte le aree aziendali, grazie a maturate capacità di progettazione e sviluppo e alla disponibilità di piattaforme flessibili.