Workflow/Calendar

La soluzione di tipo workflow management, orchestra la collaborazione tra vari gruppi di lavoro presenti nell’ecosistema aziendale. Definite la varie attività dei processi aziendali, la soluzione facilita la comunicazione e il passaggio di compiti tra attori diversi, che possono risultare interni o esterni all’azienda stessa.

Il workflow si presenta a livello utente come un elenco di attività che l’operatore deve compiere, offrendo la possibilità di filtrare tra le varie attività esistenti e seguirne il loro avanzamento. Ogni attore partecipa al flusso lavorativo assegnandosi le attività a lui pertinenti, precedentemente filtrate e assegnate ai gruppi di lavoro cui appartiene. Le attività da svolgere hanno come oggetto i documenti prodotti e condivisi dal programma per gli agenti Jordy.

In particolare, workflow calendar, gestisce tramite interfaccia web i flussi delle attività che l’azienda propone ai propri clienti. Data una richiesta di partecipazione ad un corso, l’applicazione gestisce il flusso di lavoro che l’azienda deve compiere per seguire al meglio la richiesta del cliente, permettendo i vari controlli dei reparti aziendali, quali amministrazione, commerciale e operatori fino al compimento del corso stesso.

Gestione

Vengono gestite le presenze dei partecipanti ai corsi in modo da poter fare statistiche sui clienti per conoscerne la loro affidabilità.

L’applicazione dispone di un calendario per facilitare l’organizzazione delle giornate lavorative e l’assegnazione delle risorse, consentendo agevolmente di spostare le date dei corsi o spostare la richiesta su un altro corso.

DATI TECNICI:
Application server: JBoss AS
FrameWork: Seam 2
Librerie js: jQuery
Librerie grafiche jsf: RichFaces
Data base: Postgres
Librerie ORM: Hibernate
Motore di workflow BPM: jBPM
Motore di validazione regole: Drools
Web service: JBoss WS
Gestione comunicazione tramite messaggi
(MoM): HornetQ
Stampe e generazione pdf: Jasperreport
Linguaggio di Programmazione: HTML5 + CCS3 + jQuery
Motore Database: Postgres

By | 2018-07-02T15:47:19+00:00 luglio 2nd, 2018|Senza categoria|0 Comments