Workflow/Extranet

La soluzione di tipo workflow management orchestra la collaborazione tra vari gruppi di lavoro presenti nell’ecosistema aziendale. Definite le varie attività dei processi aziendali, la soluzione facilita la comunicazione ed il passaggio di compiti tra attori diversi, che possono risultare interni o esterni all’azienda stessa.
L’applicazione “Workflow/Extranet” è di supporto alla supply chain aziendale. In particolare gestisce lo scambio di informazioni, tramite documenti che descrivono richieste e invio di prodotti del core business aziendale.
“Workflow/Extranet” si suddivide nelle due parti sinergiche: workflow ed extranet.

Workflow

Si presenta a livello utente come un elenco di attività che l’operatore deve compiere, offrendo la possibilità di filtrare tra le varie attività esistenti e seguirne il loro avanzamento. Ogni attore partecipa al flusso lavorativo assegnandosi le attività a lui pertinenti, precedentemente filtrate e assegnate ai gruppi di lavoro cui appartiene. Le attività da svolgere hanno come oggetto i documenti prodotti e condivisi dal gestionale Alchimia, in continua sincronizzazione tramite webServices e code di messaggi (architettura MoM). I due applicativi, gestionale e workflow, scambiano lo stato e il contenuto dell’oggetto in essere, quale ordine fornitore, ordine cliente, proforma, richiesta offerta, ecc. permettendo un colloquio stretto tra attori del supply chain quali clienti, fornitori, commerciali, controllo qualità, spedizioni e amministrazione. Compito dell’applicativo è assicurarsi la tracciabilità e correttezza delle procedure definite in fase di analisi tramite i grafi descrittivi dei processi stessi.

Extranet

Accesso e ricerca ai documenti e prodotti orchestrati dal ramo workflow tramite filtri contestuali. L’utente può eseguire delle operazioni sempre condizionate dal contesto dettato dal motore workflow. In particolare l’utente può ricercare articoli venduti, acquistati e resi, nonché avanzare una richiesta di offerta, visualizzando gli stock e i listini a lui assegnati.

Cosa Offre

Oltre a questo l’applicazione offre:
Calendario per poter controllare le attività in scadenza.
Gestione e log di email spedite per controllare le comunicazioni prodotte in automatico o in modo manuale dall’operatore.
Possibilità di ricercare gli articoli presenti nei vari stati.
Possibilità di ricercare gli articoli per documento.
Gestione di permessi che controlla l’operatività dell’applicazione.
Presentazione grafica di campionario aziendale, riordino merce del cliente, nuove richieste cliente (vedi wishlist), controllo prezzi e stock magazzino.
Integrazione con ProCRM tramite servizio Microsoft e jsonp.

DATI TECNICI:
Application server: JBoss AS
FrameWork: Seam 2
Librerie js: jQuery
Librerie grafiche jsf per workflow: RichFaces
Data base: Postgres
Librerie ORM: Hibernate
Motore di workflow BPM: jBPM
Motore di validazione regole: Drools
Web service: JBoss WS
Web service RESTFul: RESTEasy + Jsonp
Gestione comunicazione tramite messaggi
(MoM): HornetQ
Iterfaccia web: HTML5 + CCS3 + jQuery
Stampe e generazione pdf: Jasperreport
Linguaggio di Programmazione: HTML5 + CCS3 + jQuery
Motore Database: Postgres

By | 2018-07-02T15:48:12+00:00 luglio 2nd, 2018|Senza categoria|0 Comments