Gestionale Metropolis

Contabilità generale con tutte le varie implicazioni fiscali (Intrastat, Black List, Spesometro, ecc.), gestione IVA, gestione scadenze con generazione dei file bancari, ecc. Interfacciamento con sistemi di “Home Banking”, con software dipartimentali di tesoreria e più in generale con software dipartimentali per gestioni che vanno dalla stesura del bilancio (24 ore) all’adempimento degli obblighi di comunicazione fiscale (e/fiscali).

Area vendite, con completa gestione del ciclo attivo dall’offerta alla contabilizzazione della fattura. Gestione dei listini di vendita e della scontistica associata in funzione di tabelle parametriche legate alle caratteristiche del prodotto e del cliente. Calcolo massivo dei listini di vendita a partire dal costo del prodotto in base a tabelle di ricarico. Interfaccia per raccolta ordini da sistemi dipartimentali. Gestione e pubblicazione dati a sistemi di business intelligence (Pentaho, B.O., etc..).

Area acquisti, con completa gestione del ciclo passivo, offerta, ordine, ddt di carico, fatturazione passiva e relativo controllo. Previste interfacce per l’acquisizione di listini dai fornitori e relativa manutenzione. Archiviazione dei documenti in PDF con invio a sistema dipartimentale per la gestione documentale.

Area magazzino: movimentazione prodotti, gestione delle varianti, gestione dei depositi, gestione delle giacenze e delle disponibilità, gestione del sottoscorta, gestione dei magazzini di proprietà, di conto deposito e di conto lavorazione. La gestione dei saldi progressivi di magazzino è demandata ad operazioni contenute nelle causali configurabili secondo le esigenze aziendali. Previsto l’interfacciamento con sistemi dipartimentali di logistica per gestire prelievi per locazione e per tracciare, dove richiesto, i lotti movimentati. Sincronizzazione delle disponibilità con il sistema preposto alla logistica. Gestione completa dell’area fiscale con supporti per la determinazione dei criteri di valorizzazione e la gestione completa delle stampe richieste.

Area produzione: copre le esigenze tipiche dell’azienda di manifattura. Utilizzando anagrafica dei prodotti, distinte basi multilivello e cicli di lavorazione, con l’elaborazione MRP, il sistema è in grado di gestire fabbisogni dei materiali alla data e delle lavorazioni a capacità infinita. E’ possibile esportare il flusso delle lavorazioni previste a qualsiasi sistema di schedulazione per riconsiderare il tutto a capacità finita. Dalla elaborazione dei fabbisogni nascono le proposte per gli ordini di produzione (interna/esterna) e per gli acquisti, che possono essere attivate per farle diventare ordini.

L’estrema flessibilità dell’ambiente di sviluppo, permette a Metropolis di interfacciarsi rapidamente con altri applicativi; vasta l’esperienza di Cesaco in tale ambito. Sono state realizzate procedure per gestire i protocolli di comunicazione con dipartimentali di tesoreria, logistica, CRM, documentale, business intelligence.

Diversi i settori merceologici dei clienti di Metropolis: edilizia, meccanica e manifattura, produzione e commercializzazione di cosmetici, prodotti industriali, macchine utensili; commercio e lavorazione prodotti del legno, di prodotti petroliferi, prodotti dell’agricoltura e grande distribuzione.

DATI TECNICI:
Linguaggio: C++
Database: MisterC (proprietario)
Ambiente di Sviluppo: MisterC (proprietario)
Lato server: Unix/Linux
Lato client: Windows tramite emulatori
Reportistica: MisterC
Linguaggio di Programmazione: DotNet
Motore Database: SQL Server

Click edit button to change this text.

By | 2018-07-02T15:48:54+00:00 luglio 2nd, 2018|Senza categoria|0 Comments